Quel pugno di Retegui alla panchina una volta sostituito è un segnale fondamentale
Il numero 32 della Dea sta puntando al vertice della classifica marcatori e a Firenze ha dimostrato di non essere contento quando viene tolto

di Fabio Gennari
Mateo Retegui è uscito arrabbiato dal campo del Franchi. Il numero 32 degli orobici era contrariato, si è seduto in panchina - nella parte più esterna - e ha rifilato un pugno al vetro della struttura.
Non era contento. Se del cambio o della prestazione è secondario, perché quando un giocatore lascia il terreno di gioco con quello spirito, per i tifosi, l'ambiente e il gruppo il segnale è molto positivo.
Il centravanti ci teneva tantissimo a giocare e a rimanere in campo. Non è la prima volta che viene tolto presto ed era già successo di vederlo esternare il suo stato d'animo in maniera plateale. Si tratta di segnali che fanno pensare e che vanno presi come uno stimolo per il futuro, perché Retegui è il capocannoniere del campionato e ha una voglia matta di vincere il titolo: sarebbe il secondo nerazzurro della storia a riuscirci dopo Inzaghi (stagione 1996/97).
Tra l'altro, Retegui è un valore aggiunto importantissimo per l'Atalanta anche in termini finanziari. A differenza di Kean, la società orobica ha il pieno controllo del cartellino del suo attaccante (per giocatore della Viola, invece, c'è una clausola da 53 milioni) e quindi si può programmare il futuro con un approccio molto diretto. Intanto, restano otto partite per conquistare un piazzamento in Champions. Forza Dea, dipende tutto da te!
Buongiorno Gennaro, lungi da me pensare di essere migliore del nostro grande mister! Faccio solo notare che è evidente agli occhi di tutti la scarsità (Maldini/Brescianini) e la poca voglia (Samardzic) dei cambi di domenica. Come si può pensare di recuperare la partita?
Penso che l'allenatore è Gasperini , sa quello che deve fare . Retegui è un campione ma veniva da un infortunio ed ha recuperato fin troppo velocemente ..basta rischiare . Forza Atalanta ora sotto con la Lazio e il Bologna , sarà dura ma siete forti !!
Mi scusi Gio 72, ma la squadra che ha ottenuto più punti dai cambi è stata L'Atalanta e il suo allenatore è Gianpiero Gasperini, quello che sbaglia i cambi...
Se il primo a non crederci, nonostante le dichiarazioni di facciata, è il mister, che ogni partita si inventa dei cambi assurdi, togliendo oltretutto tutte le punte come ieri, quando come minimo bisognava pareggiare, è normale che poi l'unico giocatore che abbiamo in grado di segnare si arrabbi. Spero che il narcisismo del Gasp non ci costi caro