Qui Zingonia: allenamento e poi partenza per Colonia (domani in campo alle 15.30)
La squadra di Juric torna in campo al Centro Bortolotti in vista della gara (la seconda in trasferta) in terra tedesca. Occhi ancora su Scamacca

di Fabio Gennari
L'Atalanta ieri (7 agosto) ha goduto di un pomeriggio libero dopo giorni molto intensi di lavoro. Juric ritroverà i suoi ragazzi questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia, dove il gruppo sosterrà una seduta di allenamento prima della partenza, nel pomeriggio, alla volta di Colonia.
In Germania, la Dea giocherà la quarta gara amichevole del precampionato nerazzurro, contro una neopromossa in Bundesliga e in uno stadio che si annuncia come sempre molto caldo vista la presenza costante e numerosa degli appassionati di casa.
I nerazzurri cercano conferma sullo stato di forma e la crescita del gioco corale, sarà importante anche vedere quanto minutaggio Juric riserverà ai suoi, in considerazione del fatto che per la mattina successiva (domenica 10) è stata organizzata un'altra partita (questa volta a Zingonia, fischio d'inizio alle 10.30) contro l'NK Opatija, formazione croata di seconda divisione. Una gara che sembra proprio messa lì per dare minuti a chi non giocherà dall'inizio a Colonia.
Uno degli osservati speciali dell'amichevole in Germania sarà senza dubbio (e di nuovo) Scamacca: con la ricerca del nuovo centravanti per sostituire Retegui in corso, la squadra orobica al momento ha sostanzialmente solo il romano come punto di riferimento centrale offensivo. Dopo l'anno vissuto, il ragazzo è tutto da verificare nella tenuta atletica, ma indubbiamente è un elemento di valore. Da capire anche le condizioni di Zappacosta, che non ha giocato contro il Monza. Previsto invece il rientro di Kossounou.