Vedere per credere

Rafa Toloi lavora in Brasile per tornare al top. E piazza pure delle punizioni da urlo

Grande gesto tecnico del numero 2 italo-brasiliano, che dal Brasile lancia segnali importanti per dimostrare tutta la sua voglia

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La sua stagione, probabilmente, è stata la più deludente da quando è a Bergamo. Non tanto per il rendimento ma per il fatto che, con tutti i problemi fisici che ha avuto, le possibilità di scendere in campo con continuità sono state davvero poche. E mai con la forma fisica che avrebbe voluto avere per dare una mano alla squadra. Rafa Toloi, capitano dell'Atalanta, è tornato in Brasile per ricaricare le pile dopo un'annata travagliatissima ed è ormai pronto a tornare a Bergamo.

Alle destinazioni da copertina che spesso vengono scelte dai calciatori in questo periodo, Toloi ha preferito la famiglia. Ha una splendida fattoria nel Mato Grosso, con gli animali in libertà e tantissimo verde attorno. È tornato a casa insieme a moglie e figlie e in queste settimane si è allenato recuperando completamente dai vecchi problemi. Ha bisogno di allenarsi e faticare, il suo è un fisico che va preparato per bene, altrimenti il rischio di farsi male è sempre dietro l'angolo.

Il video che vedete qui sopra lo ha pubblicato il giocatore su Instagram, si vede Toloi che calcia una punizione da media distanza con il pallone che finisce dritto all'incrocio dei pali. Una splendida palombella disegnata su un campetto a migliaia di chilometri di distanza da Bergamo: la speranza è che sia di buon auspicio per il futuro, quando è a disposizione Gasperini non rinuncia praticamente mai a Toloi e chissà che vederlo calciare così bene le punizioni possa promuoverlo a tiratore di calci piazzati anche in Serie A.

Seguici sui nostri canali