Il protagonista

Rafael Toloi, il difensore che segna e fa segnare giocando praticamente da centrocampista

Difensore brasiliano con licenza d'attaccare, ha già collezionato gol e assist dando sempre l'impressione di essere nel cuore del gioco

Rafael Toloi, il difensore che segna e fa segnare giocando praticamente da centrocampista
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Di lui si parla sempre troppo poco. Eppure Rafael Toloi è una certezza granitica per Gasperini e per l'Atalanta, gioca da titolare quasi inamovibile e nelle 31 partite finora giocate di questo campionato ha segnato due gol servendo pure cinque assist. Il suo rendimento è sempre di alto livello, si muove bene in marcatura ma appena può si spinge in avanti e attacca la porta avversaria.

Considerando che sulla destra spesso si muovono Hateboer e Ilicic (tra i più offensivi del gruppo), può succedere che ci siano più difficoltà nella copertura difensiva per lui, ma tutto diventa un dettaglio se nei novanta minuti sei sempre propositivo e ti fai vedere in avanti. Ragazzo sensibile e sempre disponibile, la dedica dopo la gara con la Sampdoria è stata per il papà che in questi giorni compie gli anni. Quest'anno, a differenza degli anni passati, Rafa non ha potuto festeggiare con lui, dunque quale regalo migliore di un bel gol?

Seguici sui nostri canali