Colpaccio di mercato

Real Madrid-Atalanta, in Supercoppa sfideremo un nuovo blancos: Mbappé

Altro arrivo enorme per la formazione di Ancelotti, che con l'ingaggio del francese alza nettamente il livello del reparto offensivo

Real Madrid-Atalanta, in Supercoppa sfideremo un nuovo blancos: Mbappé
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Già sono forti, anzi "galattici". Hanno vinto la Champions per la quindicesima volta e poche ore più tardi, a inizio settimana, è arrivata anche l'ufficialità del primo grande acquisto del Real Madrid: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore dei blancos, che arriva da svincolato dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain e dalla prossima stagione sarà l'ennesima stella a diposizione di Carlo Ancelotti.

Tralasciando le cifre del contratto - tra ingaggio e bonus alla firma il talento transalpino percepirà per 5 anni poco meno di 50 milioni di dollari l'anno -, sul piano tecnico, per la formazione spagnola si tratta di un innesto di livello assoluto.

Il Real Madrid, dopo la partenza di Benzema della scorsa stagione, ha continuato comunque a vincere e la scelta di inserire anche Mbappé in rosa è chiara: i campioni vogliono continuare a sognare per essere di nuovo e sempre di più "Campioni".

Al netto di cosa potrà accadere all'Europeo che inizierà tra poco in Germania, il primo impegno ufficiale della nuova stagione a livello internazionale con il Real Madrid per Mbappé sarà proprio contro l'Atalanta. Il prossimo 14 agosto, a Varsavia, il francese incontrerà di nuovo la Dea, come successe il 12 agosto 2020 a Lisbona nei quarti di finale di Champions League: evidentemente, l'appuntamento agostano con la Dea è una piacevole abitudine per il fuoriclasse transalpino. Speriamo che stavolta il risultato sia diverso.

Seguici sui nostri canali