Tanti infortuni

Rebus formazione per Gasperini in Champions: fuori cinque titolari, ipotesi difesa a 4?

Emergenza per il tecnico della Dea in vista della terza gara del girone di Champions League. Serve estrarre un coniglio dal cilindro

Rebus formazione per Gasperini in Champions: fuori cinque titolari, ipotesi difesa a 4?
01 Novembre 2020 ore 22:08

di Fabio Gennari

Caldara fuori fino a gennaio, de Roon ai box fin dopo la sosta e Gosens, Hateboer e Romero con problemi muscolari che molto difficilmente permetteranno loro di scendere in campo contro il Liverpool. Sperando che Toloi non abbia grossi strascichi dopo la botta al muscolo della gamba destra che lo ha condizionato nel finale della gara di Crotone. Una situazione pessima, considerando che anche Sutalo non potrà scendere in campo (è fuori dalla lista Champions). Per questo sembra sempre più probabile il passaggio alla difesa a quattro per mister Gasperini.

Scegliendo un 4-3-3 o 4-3-1-2, l’Atalanta contro il Liverpool potrebbe essere formata da una difesa con Depaoli, Djimsiti, Palomino e Mojica in difesa, Pasalic, Gomez (regista) e Freuler in mezzo e poi Malinovskyi alle spallo o sulla stessa linea (a destra) di Zapata e Muriel. Con questa scelta, gli unici due laterali a disposizione (oltre al giovane Ruggeri) giocherebbero con meno campo alle spalle da coprire, lasciando ai compagni di qualità il compito di provare a far male ad Alisson.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia