Recuperato Ederson, per lui una maglia da titolare con il Pisa (in attesa del Brasile)
Il numero 13 è tornato a disposizione di Juric al cento per cento e si candida per giocare subito domenica (24 agosto) contro i toscani

di Fabio Gennari
Ederson ha lavorato in gruppo, per il Pisa è a disposizione e Juric potrà quindi contare su praticamente tutta la rosa a disposizione, al netto degli infortunati Bakker e Kolasinac. E oltre, naturalmente, a Lookman.
Il rientro del brasiliano a pieno regime è molto importante, partire con la maggior possibilità di scelta possibile è una fortuna e il tecnico della Dea, in vista del suo esordio ufficiale a Bergamo sulla panchina nerazzurra, non avrà problemi particolari di cui tener conto. Ederson era rimasto fuori dalla gara con la Juventus per un fastidio al ginocchio, ma ormai è superato.
Il brasiliano è dunque in pole per una maglia vicino a de Roon nel 3-4-2-1 che Juric dovrebbe proporre. Sulle fasce i favoriti sono Bellanova e Zappacosta, con il nuovo acquisto Zalewski pronto a subentrare a gara in corso. Il centrocampo dei nerazzurri sarebbe quindi quello dei giorni migliori. Il numero 13 ci tiene a partire forte, anche in vista delle prossime convocazioni di Ancelotti (ct del Brasile) che saranno ufficializzate poche ore dopo la gara contro il Pisa, ovvero lunedì 25 agosto.
Non è un mistero che Ederson sia nelle grazie del nuovo allenatore dei brasiliani, con il Mondiale in programma nell'estate del 2026 è chiaro che le prestazioni del centrocampista atalantino con la Dea saranno importanti (in Italia e in Champions) anche per guadagnarsi un posto nella selezione verdeoro.