Recuperato Kossounou, i convocati sono 23 e l'ivoriano potrebbe anche giocare
Lasciati i giovani Steffanoni e Del Lungo ai rispettivi allenatori, rientra tra i chiamati il centrale ex Bayer Leverkusen dopo qualche settimana
di Fabio Gennari
Nella lista dei 23 convocati che Gasperini ha diramato per la sfida di stasera (30 ottobre) contro il Monza c'è anche il centrale di difesa Odilun Kossounou.
Il numero 3 dei nerazzurri era fuori da inizio ottobre, contro lo Shakhtar in Champions aveva giocato molto bene, salvo accusare nel finale un problema muscolare che sembrava di poco conto ma che, alla fine, gli ha fatto saltare le gare contro Genoa, Venezia, Celtic e Verona.
In quanto convocato, Gasperini lo ha sempre detto, Kossunou va considerato pronto per scendere in campo e chissà che non possa essere lui la sorpresa di giornata visto che in difesa, pur non essendo segnalati particolari problemi, il triplo impegno in una settimana può anche portare a risparmiare qualcuno. Kolasinac, ad esempio, è quello che va sempre osservato con attenzione per evitare che piccoli affaticamenti si trasformino in problemi.
Per la difesa, Gasperini ha anche due opzioni aggiuntive, che sono Toloi e Godfrey, anche se per motivi diversi in questa prima parte di stagione non sono stati protagonisti, ma in momenti tosti come quello che la Dea sta vivendo (si gioca ogni tre giorni) ci potrebbe essere spazio un po' per tutti. Cambierà qualcosa davanti a Carnesecchi oppure no? La sensazione è che lo scopriremo solo allo stadio.