Bocche da fuoco

Retegui capocannoniere, Lookman in doppia cifra: sono loro i più in forma di Gasp

In attacco la squadra orobica trova sempre delle soluzioni importanti e anche contro la miglior difesa del campionato è andata in gol

Retegui capocannoniere, Lookman in doppia cifra: sono loro i più in forma di Gasp
Pubblicato:

di Fabio Gennari

I segnali positivi, contro la Juventus ma anche contro il Napoli, sono arrivati dagli attaccanti. Mateo Retegui è tornato, ha giocato complessivamente novanta minuti abbondanti nelle due gare della settimana disputate a Bergamo e ha segnato due gol. Il primo di testa, da rapace dell'area di rigore, il secondo con una sassata sul primo palo e palla insaccata all'incrocio.

A tutto questo, soprattutto contro il Napoli, vanno aggiunte giocate importanti spalle alla porta e lo scarico per Lookman che poi ha segnato il 2-2 (purtroppo momentaneo) nella gara contro i partenopei.

L'ingresso con la Juventus e la prestazione di sabato sera (18 gennaio) hanno confermato che il numero 32 della Dea è tornato quello dei giorni migliori. Ovviamente non può avere ancora nelle gambe un ritmo forsennato per tutta la partita, ma i segnali sono importanti e positivi. Con tante gare in programma, difficile sperare in qualcosa di meglio. Anche perché, vicino a lui, c'è un Ademola Lookman che ha toccato i 10 gol in campionato e anche contro il Napoli ha trovato lo spiraglio giusto per andare a segno.

La sensazione, guardando le partite, è che il numero 11 dei nerazzurri sia ormai arrivato a un punto d'intesa, sia con Retegui che con De Ketelaere, davvero da applausi. Ma anche con Zaniolo e Samardzic, per la verità, il numero 11 ha mostrato cose interessanti, quindi è giusto guardare avanti con fiducia prima di un periodo che, per l'Atalanta, sarà davvero intenso, sia per il numero di partite in programma, sia per il livello di difficoltà delle stesse. In Italia e in Europa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali