Retegui sempre più capocannoniere: l'argentino di Spalletti segna ogni 73' (in A)
Ancora a segno il centravanti della Nazionale, che è lanciatissimo verso un titolo personale. Le sue marcature trascinano tutta la squadra

di Fabio Gennari
Con il rigore contro la Juve - terzo tiro dagli undici metri trasformato in campionato -, Mateo Retegui è arrivato a quota 22 gol stagionali in A. Un dato che fa felice anche il ct della Nazionale, Spalletti.
Il centravanti della Dea è sempre più lanciato in vetta alla classifica cannonieri, rispetto al record di Inzaghi (24 gol nella stagione 1996/97), mancano solo due reti all'appello e con altre dieci giornate da disputare il bomber classe 1999 pare ormai davvero vicino a riscrivere la storia dell'Atalanta.
I numeri raccontano di come, con 22 gol e 4 assist in 26 presenze, il numero 32 della Dea sia ormai una sentenza, con il minutaggio a gol che rende tutto ancora più speciale: in stagione, Retegui segna una rete ogni 73 minuti, mentre considerando il dato complessivo (25 gol e 5 assist in 39 presenze) ci si attesta a una rete ogni 94'. Praticamente, con lui in rosa e gli attaccanti migliori in campo si parte sempre da 1-0 per la squadra orobica.
Il bello è che la flessione, naturale per tutti gli attaccanti di alto livello, Retegui l'ha avuta nel mese di dicembre, quando si è anche fatto male. Ora il ragazzo sembra lanciato verso il titolo di re dei bomber italiani ma, come al solito, prima vengono gli obiettivi di squadra, che sono assolutamente prioritari anche per scrivere un'altra pagina di storia. Con la firma, preziosa, dell'attaccante di San Fernando.
Grande Mateo!! Speriamo che Lookman sia più altruista e che entrambi superino i 20 goal . Uno è già over , forza Lookman