La curiosità

Il Valencia rischia di non iscriversi alla Liga, proposti stipendi tra un anno (con le cambiali)

Rischia di sparire dal calcio di vertice spagnolo la squadra affrontata e battuta dalla Dea a cavallo tra febbraio e marzo 2020

Il Valencia rischia di non iscriversi alla Liga, proposti stipendi tra un anno (con le cambiali)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Valencia evoca i primi brutti ricordi legati alla pandemia di Covid-19. Gli avversari strapazzati dalla Dea con 8 reti tra andata e ritorno sono tornati a parlare di Atalanta poco prima della ripartenza della serie A, ma ora si trovano a dover affrontare problemi molto più pesanti: la squadra spagnola rischia infatti di non potersi iscrivere al prossimo campionato di Liga a causa di pendenze economiche con i suoi tesserati. Insomma, il Valencia è in crisi nera.

Secondo quando riportato da calcioefinanza.it, la società vive una situazione economica delicatissima che ha portato il club a prendere la decisione di mettere tutti i giocatori sul mercato. I primi sacrificati sono stati Coquelin e Parejo, ceduti agli storici rivali del Villarreal, insieme a Fernan Torres, partito in direzione Manchester, sponda City, per 23 milioni di euro.

Una mossa strategica che sembra però non bastare: il direttore finanziario ha incontrato la squadra per illustrare la grave situazione e spiegare che ci sarebbero difficoltà a pagare gli stipendi tramite regolare bonifico bancario: per questo, avrebbe proposto ai tesserati uno slittamento dei pagamenti degli arretrati di addirittura un anno, con delle cambiali con scadenza a settembre 2021. Non solo, queste cambiali non sarebbero garantite dall’azionista di maggioranza Peter Lim. I giocatori e lo staff tecnico hanno seccamente rifiutato, rispedendo al mittente la proposta e ora si aspettano il rispetto degli obblighi sottoscritti dal club. La situazione è preoccupante: il Valencia infatti dovrà saldare i debiti insoluti con i tesserati in breve tempo, oppure rischia di non poter iscrivere la squadra al prossimo campionato.

Seguici sui nostri canali