Atalanta
Il personaggio

Riecco Zapata, che cerca il record di gol in Serie A con l'Atalanta (ne mancano appena 3)

Dopo la mancata convocazione con lo Spezia e una settimana di lavoro in gruppo, il colombiano vuole tornare protagonista

Riecco Zapata, che cerca il record di gol in Serie A con l'Atalanta (ne mancano appena 3)
Atalanta 13 Maggio 2022 ore 09:09

di Fabio Gennari

Una stagione travagliata, mesi persi ai box per un infortunio al ginocchio (breve) e un serio problema muscolare, eppure la possibilità, sullo sfondo, di scrivere una pagina importantissima della storia atalantina. Duvan Zapata è a quota 66 gol in Serie A con l'Atalanta, l'ultimo lo ha segnato a Venezia nel 3-1 rifilato ai lagunari e, dopo alcune gare un po' sottotono e la non convocazione per La Spezia, il numero 91 colombiano sarà a disposizione contro il Milan con l'obiettivo di avvicinare Doni (miglior marcatore di sempre in A con la Dea) a quota 69.

Ovviamente, mancando appena due partite, si tratterebbe di un'impresa da sottolineare se Zapata riuscisse a raggiungere questo primato, ma è uno stimolo in più per un ragazzo che è stato decisivo in questa stagione sia quando è stato a disposizione che quando, purtroppo, è rimasto ai box per infortunio. Non è ancora chiaro se giocherà o meno dall'inizio contro il Milan e va poi ricordato che è anche in diffida e la speranza è che non incappi in un cartellino che lo toglierebbe dai giochi per la sfida di settimana prossima contro l'Empoli.

Sul fronte mercato, intanto, il centravanti atalantino è tornato ad essere chiacchierato come possibile nuovo innesto dell'Inter. Detto che a Venezia lo stesso Zapata aveva dichiarato che la sua permanenza a Bergamo era sicura, ieri il portale online L'Interista ha pubblicato le parole dell'agente del giocatore, Fernando Schena: «Al momento non c’è assolutamente nulla. Duvan ha un contratto e sta molto bene a Bergamo. Però sappiamo com’è il calcio, può succedere di tutto: se chiamerà l’Inter ovviamente ascolteremo cos’ha da dire, a ora non ci sono stati contatti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter