Un'altra trasferta

Rifinitura a Zingonia, poi partenza per Verona: non c’è sosta per la Dea tra campionato e Champions

Sul campo dell'Hellas, fanalino di coda in campionato senza nessuna vittoria all'attivo, la squadra nerazzurra cerca un altro acuto

Rifinitura a Zingonia, poi partenza per Verona: non c’è sosta per la Dea tra campionato e Champions

Avanti senza sosta, con partite in continuazione e allenamenti che si incastrano tra viaggi e ritiri. L’Atalanta di Palladino si è allenata ieri (4 dicembre) al Centro Bortolotti con una seduta di lavoro mattutina e i giocatori tornano oggi in campo per la rifinitura prima della partenza alla volta di Verona.

Considerando che si gioca domani sera alle 20.45, è altamente probabile che il risveglio muscolare finisca poi per essere la vera rifinitura. Ma, con tante partite così ravvicinate, è un dettaglio davvero di poco conto.

Oggi non è prevista la conferenza stampa del tecnico: Palladino ha parlato dopo la Coppa Italia e lo farà di nuovo domani dopo la gara e lunedì alla vigilia del Chelsea. In vista della gara contro gli scaligeri, però, è tutta da capire la formazione che scenderà in campo, anche alla luce dei riposi (completi o parziali) nella gara contro il Genoa. Carnesecchi, Kossounou, Musah, Ederson, Zappacosta, Krstovic e Lookman hanno collezionato zero minuti e quindi domani potrebbero partire dall’inizio.

Detto che il turnover non è nelle corde del mister, si dovrà pensare anche alla gara di martedì (9 dicembre) con il Chelsea. Ma recuperare posizioni in campionato è troppo importante per lasciarsi andare a calcoli. Avanti quindi una partita alla volta, sempre con la formazione migliore. Con una vittoria a Verona (sarebbe la quarta di fila tra tutte le competizioni), saliremmo a 19 punti in classifica e torneremmo a “vedere” la zona europea.