Atalanta
Il punto della situazione

Rifinitura a Zingonia, Malinovskyi ancora a parte. Ci sono Muriel e Miranchuk

In attesa di capire se il numero 18 sarà o meno convocato, scaldano i motori il russo e il colombiano, ormai pienamente recuperati

Rifinitura a Zingonia, Malinovskyi ancora a parte. Ci sono Muriel e Miranchuk
Atalanta 04 Marzo 2022 ore 09:10

di Fabio Gennari

Ultimo allenamento a Zingonia per la squadra nerazzurra prima della partenza per Roma. I giocatori e lo staff tecnico con Gasperini al comando si trasferiranno nella Capitale con un volo charter nel pomeriggio e non è ancora chiaro se tra i convocati ci sarà o meno Ruslan Malinovskyi. Il numero 18 ucraino non ha nessuna lesione al polpaccio ma il fatto che anche ieri si sia allenato a parte rispetto ai compagni non pare un bel segnale in vista della gara contro i giallorossi.

In questo momento, se anche si trattasse solo di un affaticamento, l'imperativo è ridurre al minimo i rischi, anche in considerazione del fatto che ci sono tante partite importanti e tutte ravvicinate nelle prossime settimane. In particolare, tra giovedì 10 e giovedì 17 marzo l'Atalanta giocherà due volte con il Bayer Leverkusen e in casa con il Genoa, un riposo precauzionale a Roma (opzione possibile, così come la convocazione) potrebbe essere una scelta probabile pensando agli impegni successivi.

Se non dovesse essere convocato Malinovskyi, Gasperini potrebbe comunque contare su due giocatori che nelle ultime settimane erano rimasti ai box, ovvero Miranchuk e Muriel. Il russo è entrato benissimo contro la Sampdoria (assist e gol), il colombiano era pronto in panchina per dare una mano e dopo qualche giorno di allenamento in più potrebbe anche scendere in campo dall'inizio. Il pacchetto offensivo, senza Malinovskyi, conterebbe anche su Pasalic (ormai attaccante aggiunto), Boga, Muriel e Miranchuk, senza dimenticare che Pessina e Koopmeiners a supporto, che stanno facendo vedere ottime cose.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter