Le ultime dal campo

Rifinitura a Zingonia, niente conferenza del Gasp. Maldini verso il ritorno tra i convocati

Al Centro Bortolotti seduta di lavoro conclusiva prima di affrontare domani (1 marzo) i lagunari. Attesa per il ritorno dell'ex Monza tra i disponibili

Rifinitura a Zingonia, niente conferenza del Gasp. Maldini verso il ritorno tra i convocati
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo una settimana di lavoro senza intoppi, oggi (28 febbraio) l'Atalanta svolgerà la sua rifinitura al Centro Bortolotti di Zingonia e prima di sera sarà diramata (salvo sorprese) la lista dei convocati.

Mister Gasperini non parlerà alla stampa dopo il ritorno in conferenza della scorsa settimana, con l'annuncio, tra le altre cose, della sua volontà di non rinnovare il contratto. Si torna quindi allo standard degli ultimi mesi e non ci saranno ulteriori dichiarazioni prima della partita.

Sul fronte dei giocatori, la novità che si attende è il rientro tra i convocati di Daniel Maldini, un recupero prezioso perché con lui il numero degli uomini d'attacco aumenta e ci sono più soluzioni a gara in corso. Più lunga l'attesa per Hien: l'ex Verona anche ieri ha svolto solo terapie e il ritorno in campo dovrebbe avvenire tra Juventus e Inter (più probabile), prima della sosta. Con loro due nuovamente a disposizione, in infermeria resterebbero solo tre uomini: Scamacca, Scalvini e Kossounou.

Domani (1 marzo) contro il Venezia ci sarà probabilmente ancora il tridente. Lookman cerca il gol numero 50 con la maglia dell'Atalanta e Retegui punta sempre più in alto in classifica cannonieri. Con le motivazioni di De Ketelaere, voglioso di tornare protagonista, gli uomini offensivi di Gasperini rappresentano una bella certezza. Il 3-4-3 presenta solo un paio di altri dubbi: chi sulle fasce tra Zappacosta, Bellanova e Ruggeri (occhio anche a Cuadrado)? E Djimsiti, diffidato, giocherà comunque titolare?

Commenti
Egidio

in questo momento è bene rimanere concentrati,la conferenza stampa serve solo ai giornalisti per provocare e creare zizzania nella squadra,da buoni Bergamaschi è meglio stare zitti e concentrati per ottenere buoni risultati,FORZA ATALANTA MOLA MIA

Seguici sui nostri canali