Rifinitura a Zingonia, altro stop per Palomino e dubbio Koopmeiners fino all'ultimo
Nell'ultima seduta della settimana si capirà se il centrocampista olandese potrà o meno recuperare. Nuovo stop per il tucumano

di Fabio Gennari
L'indiscrezione della tarda serata riguarda Palomino, che si è nuovamente fatto male nella seduta di allenamento di ieri e non è stato inserito nella lista Uefa: gli esami previsti per la giornata di oggi permetteranno di capire l'entità del problema, una brutta notizia per mister Gasperini che ha già fuori Hien e per la gara con la Lazio potrà contare come alternativa in difesa su Toloi ed eventualmente sul giovane Bonfanti che non è partito nel mercato ed è rimasto a disposizione.
Per il resto, le uniche novità che ci si attendono con grande interesse sono quelle relative alla disponibilità o meno di Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha lavorato tutta settimana in palestra, il taglio al malleolo con relativa sutura non è di certo una passeggiata da superare ma va anche detto che la presenza del numero 7 nerazzurro è legata unicamente alla sua sensibilità: dolore e fastidio incideranno sulla sua possibile convocazione.
Mister Gasperini non parlerà alla vigilia, stessa situazione che a Roma sponda Lazio si verifica con Sarri praticamente da inizio stagione (in campionato) per una gara che sarà dunque caratterizzata dal silenzio e dalle convocazioni che, sia per l'Atalanta che per la Lazio avranno delle assenze con i biancocelesti che sono un po' più in difficoltà visto che mancheranno Cataldi (squalificato), Zaccagni e Patric. Per la Dea, oltre a Hien, sempre out Lookman protagonista in Coppa d'Africa.
Attenzione attenzione nel riscaldamento prepartita... si accasciano altri due. Scam e DK
Allenamenti scassatutto.