Rifinitura e poi Firenze. Speranze per Retegui e Cuadrado (ieri lavoro individuale)
Gasperini scioglierà i dubbi sulla presenza o meno del capocannoniere del campionato e dell'esterno solo con la lista dei convocati

di Fabio Gennari
«Lavoro individuale in campo». Che non è «lavoro parzialmente in gruppo», ma è pur sempre meglio delle terapie.
L'interpretazione, per gradi, del consueto notiziario che arriva da Zingonia aiuta a sbrogliare un po' la matassa sul dilemma di questi giorni: Retegui e Cuadrado ci saranno con la Fiorentina? I passi avanti rispetto a giovedì ci sono stati, non sono ancora abbastanza per considerare i due giocatori recuperati. Detto ciò, c'è fiducia.
L'Atalanta si è allenata ieri pomeriggio (28 marzo) al Centro Bortolotti e le buone notizie arrivano da entrambi gli infortunati. Non avevano un problema particolarmente grave - più leggero quello di Retegui -, ma non sono ancora certi di esserci. O, per meglio dire, serve la rifinitura di oggi per capire se potranno essere o meno della contesa domani a Firenze. Solo nel pomeriggio sapremo.
Al Franchi, l'Atalanta potrebbe poter contare sul capocannoniere del campionato. E si tratterebbe di un'assenza pesante, ovviamente. Per capire fino in fondo la situazione, giusto aspettare la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida in Toscana, che l'Atalanta affronterà con la consapevolezza che un risultato positivo passa anche dalle alternative che avrà a disposizione Gasp.