È già vigilia

Rifinitura e ritiro in vista del Genoa, possibili rotazioni per mister Palladino in Coppa Italia

Il tecnico dei bergamaschi non ha nemmeno il tempo di analizzare la gara vinta con la Fiorentina che è già ora di scendere di nuovo in campo

Rifinitura e ritiro in vista del Genoa, possibili rotazioni per mister Palladino in Coppa Italia

Dopo la seduta di allenamento andata in scena ieri (1 dicembre) a Zingonia, con carichi di lavoro diversi in base al minutaggio delle ultime gare e in previsione della gara di domani in Coppa Italia con il Genoa, Palladino ha programmato per oggi la rifinitura al Centro Bortolotti.

Le dichiarazioni ufficiali della vigilia del tecnico saranno affidate, come sempre per il trofeo nazionale, in esclusiva a Mediaset, proprietaria dei diritti della competizione. Sarà dunque quella la sede in cui provare a capire qualcosa in più delle scelte di formazione che il tecnico farà per la gara contro il Grifone.

Secondo alle previsioni, dall’inizio potrebbero trovare spazio diversi elementi finora meno impiegati: Ahanor, Zalewski, Musah, Brescianini, Samardzic, Krstovic e Sulemana. Un turnover importante, sia per dare riposo a chi ha giocato due o addirittura tre gare di fila nell’ultima settimana, sia per vedere a che livello sono le alternative in rosa che provano a insidiare quelli che giocano sempre. Allargare la “base” di elementi su cui puntare sarebbe davvero molto importante.

L’Atalanta questa sera rimarrà in ritiro a Zingonia, la sfida in programma domani alle 15 a Bergamo si giocherà probabilmente con pochi intimi sulle tribune, a conferma di come i tifosi siano spesso considerati davvero poco o nulla da chi decide i calendari nel nome delle esigenze televisive. Le tv pagano i diritti, certo, ma c’è un limite a tutto. E ogni volta riescono a superarlo.