Ultima sgambata

Rifinitura, poi i convocati dopo pranzo. Ci sono due squalificati da sostituire per Palladino

Il mister della Dea deve ancora sciogliere alcuni nodi in vista della partita delle 18.30 contro la Cremonese. Chi sostituirà de Roon e Ahanor?

Rifinitura, poi i convocati dopo pranzo. Ci sono due squalificati da sostituire per Palladino

Niente conferenza della vigilia, allenamento pomeridiano a Zingonia nella giornata di ieri (8 febbraio) e questa mattina seduta di rifinitura a poche ore dal match per sistemare gli ultimi dettagli.

Atalanta-Cremonese, nel programma che Palladino e il suo staff hanno stilato, ha vissuto un avvicinamento diverso rispetto a tante altre gare ufficiali finora affrontare e l’obiettivo è arrivare alla gara cercando di mixare lavoro e riposo (concesso venerdì dopo il 3-0 alla Juventus in Coppa Italia) in nome del successo finale.

Per quanto concerne le scelte di formazione, sicure due assenze pesanti, perché parliamo di titolarissimi. Marten de Roon e Honest Ahanor sono squalificati (il primo per somma di ammonizioni, il secondo per il rosso diretto preso a Como), al loro posto i favoriti sono Mario Pasalic e Sead Kolasinac, ma ci sono anche altre opzioni, come ad esempio Kossounou (con Scalvini a sinistra) e Musah per la zona mediana del campo. In attesa della lista dei convocati, il resto della formazione presenta qualche dubbio, ma anche certezze.

Davanti a Carnesecchi, Djimsiti e Scalvini paiono sicuri di una maglia, mentre a sinistra dovrebbe giocare Zalewski al posto di Bernasconi, con ballottaggio BellanovaZappacosta a destra. In avanti, Raspadori e De Ketelaere potrebbero supportare Krstovic, ma anche Scamacca potrebbe essere tra i titolari, con le sorprese Sulemana (anche se è più probabile a gara in corso) e Samardzic da non escludere. Sempre che si resti sul 3-4-2-1.