Si torna in campo

Riparte il campionato, momento molto importante per la corsa in Serie A della Dea

Impegni che possono essere preziosi per la squadra nerazzurra, a partire da domenica al Penzo, stadio piccolo e in riva al mare

Riparte il campionato, momento molto importante per la corsa in Serie A della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il successo contro il Genoa prima della sosta ha permesso alla Dea di salire a quota 10 punti in sette giornate. Un buon bottino, considerando anche quanto è stato fatto in Champions (4 punti contro Arsenal e Shakhtar) e guardando anche alla classifica. Che oggi non conta nulla, ma che comunque fa bene al cuore: in testa c'è il Napoli a quota 16, l'Inter è seconda a 14 e poi ci sono Juventus, Lazio e Udinese a 13. Graduatoria molto fluida, ma anche impegni delle squadre di vetta che presentano incroci da tenere d'occhio.

La sfida sul campo del Venezia, ultimo in classifica con 4 punti, è insidiosa perché è il classico incrocio in cui servirà l'approccio dei giorni migliori per vincere. Diversamente, la figuraccia è sempre dietro l'angolo.

Nel prossimo turno, inoltre, si giocano Milan-Udinese e Juventus-Lazio negli anticipi del sabato, oltre a Roma-Inter domenica sera. Partite che incideranno molto nella parte alta della graduatoria, con il Napoli capolista che sarà di scena a Empoli, cioè una delle rivelazioni di questo inizio di stagione.

Senza guardare troppo alle altre, l'Atalanta deve ragionare solo sul suo cammino, mettendo nel mirino Venezia, Verona e Monza che nelle prossime tre giornate (con il Celtic in Champions a spezzare la continuità degli impegni) per cercare di risalire sempre più verso la vetta e puntare con decisione a quella zona Champions che è il vero e costante obiettivo di una squadra di valore che ha tanta voglia di fare qualcosa di grande. Ancora una volta.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali