Le ultime da Zingonia

Ripartono gli allenamenti in vista del Lecce. Da monitorare Zaniolo, attesa per Brescianini

Si va verso il ritorno in gruppo dell'ex Galatasaray, che sta superando l'infiammazione al piede. Per l'ex Frosinone manca solo l'annuncio

Ripartono gli allenamenti in vista del Lecce. Da monitorare Zaniolo, attesa per Brescianini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta è tornata ieri (15 agosto) a Bergamo dopo la Supercoppa giocata contro il Real Madrid ed è fissata per oggi la ripresa del lavoro in vista della trasferta di Lecce, prima di campionato, in programma lunedì 19 agosto alle 18.30.

Rispetto alla sfida di Varsavia, Gasperini in Salento potrebbe avere due frecce in più al proprio arco. Si tratta di Zaniolo e Brescianini. Sarebbero due innesti al gruppo molto preziosi, ovviamente non per giocare da titolari a inizio partita, ma come alternative a gara in corso.

Zaniolo ha saltato la gara con gli spagnoli per una tendinite al piede, negli ultimi giorni il ragazzo ha lavorato in modo individuale e potrebbe recuperare. Non è al cento per cento come lui si augurava in sede di presentazione ufficiale, ma averlo almeno in panchina sarebbe importante. Gasperini, in questo momento, non può nemmeno fare affidamento su Touré, che è al centro di voci di mercato (lo vuole il Bournemouth) e quindi la coperta davanti è un po' corta.

Per Brescianini del Frosinone si attende l'annuncio ufficiale. Il ragazzo ha sostenuto le visite mediche la mattina di mercoledì 14 agosto e dovrebbe dunque arrivare nelle prossime ore la conferma definitiva con il primo allenamento insieme ai compagni.

Passando agli altri elementi, invece, va segnalato che Toloi è ancora alle prese con un guaio muscolare e non dovrebbe farcela per la partita del Via del Mare, mentre Zappacosta a Varsavia ha preso un colpo in testa che ha costretto lo staff medico a mettergli una vistosa fasciatura, ma non sono segnalati particolari problemi in vista della prima di Serie A.

Commenti
Marino

Addirittura vomitato… siete ottenebrati dal pallone. È un catorcio e basta, ha avuto troppi infortuni e pure gravi. È stato sfortunato in questo, come Giuseppe Rossi e altri. Comunque ha fatto i suoi soldi, e i soldi sono tutto in questo mondo. Quindi buon per lui, e magari una dozzina di buone partite a stagione le farà, come fa Dybala.

Paolo

Complimenti x il commento da gentiluomo. Mi auguro che con le sue prestazioni, Zaniolo, gli faccia rimangiare quello che gli ha vomitato addosso. Cmq dubito che lei sia un TIFOSO.

Achtung

Marino tifosotto

Marino

Zaniolo catorcio

Seguici sui nostri canali