Ripartono gli allenamenti, Lookman osservato speciale: si punta al rientro col Milan
Il numero 11 della Dea è atteso al ritorno in gruppo (graduale) che dovrebbe metterlo a disposizione del Gasp per domenica
di Fabio Gennari
Dopo due giorni di riposo e con i 3 punti conquistati contro il Sassuolo in tasca, l'Atalanta torna ad allenarsi oggi (20 febbraio) al Centro Bortolotti di Zingonia e gli occhi sono tutti puntati su Ademola Lookman.
Il numero 11 nigeriano sabato non era disponibile per un problema alla caviglia, ma si è visto allo stadio prima nel tunnel degli spogliatoio insieme ad Antonio e Luca Percassi e poi in tribuna, dove ha assistito alla bella vittoria dei suoi compagni contro la squadra emiliana.
Dalle informazioni che circolano, il problema alla caviglia di Lookman non dovrebbe essere di particolare entità. Non si parla di accertamenti strumentali e le terapie cui si è sottoposto il ragazzo da quando è tornato a lavorare a Zingonia si spera possano risolvere la situazione in tempi molto brevi. Averlo a disposizione per la gara con il Milan significherebbe poter contare su di lui già dall'inizio del filotto che, da qui al 17 marzo, vedrà la Dea impegnata contro Milan, Inter, Bologna, Juventus e Fiorentina, oltre che negli ottavi (andata e ritorno) di Europa League.
Per il resto, senza diffidati ammoniti e altri infortunati se non Palomino (dovrebbe averne ancora per un po'), Gasperini avrà una settimana intera per preparare la sfida con i rossoneri. In tal senso, diversa la situazione dei rossoneri, che giovedì saranno impegnati a Rennes in Europa League: il 3-0 dell'andata dovrebbe aver messo al riparo la qualificazione, ma si tratta pur sempre di una gara ufficiale in trasferta a tre giorni dall'impegno di campionato.