Bomber al rientro

Ripartono gli allenamenti, l'osservato speciale è Zapata: l'obiettivo è averlo col Cagliari

Già dalla gara contro i sardi del 6 febbraio si attende il numero 91 colombiano titolare. Manca da fine dicembre per un guaio muscolare

Ripartono gli allenamenti, l'osservato speciale è Zapata: l'obiettivo è averlo col Cagliari
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo tre giorni pieni di riposo concessi da Gasperini al rientro da Roma, l'Atalanta torna oggi (mercoledì 26 gennaio) ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia e l'osservato numero 1 non può che essere Duvan Zapata. Il colombiano si allena ormai con continuità da un po' di giorni, il recupero dalla lesione muscolare che lo ha fermato durante Genoa-Atalanta dello scorso 21 dicembre è quasi ultimato e l'obiettivo è quello di averlo nuovamente a disposizione già per la sfida con il Cagliari del 6 febbraio.

Sul campo della Lazio ha giocato per quasi tutta la partita il giovane Piccoli, che ieri è ufficialmente passato in prestito secco al Genoa, ma alla ripresa ci saranno nuovamente a disposizione sia Muriel che, appunto, Zapata. I due colombiani sono ovviamente un punto di forza della squadra, lo dicono i numeri ma anche le prestazioni. Nel mese di febbraio ci saranno tante partite importanti nelle tre competizioni (Cagliari, Fiorentina, Juventus, Olympiacos, Fiorentina, Olympiacos e Sampdoria nel giro di 22 giorni) e avere tutti in gruppo è fondamentale.

Rispetto alle attese, forse, il recupero è durato una decina di giorni in più, ma nessuno ha voluto affrettare il suo ritorno in campo e anche la mancata convocazione da parte della Colombia è importante: il classe 1991 di Calì è rimasto a Bergamo e ora potrà allenarsi con l'obiettivo di tornare a inseguire il record di marcature in Serie A con la maglia nerazzurra: Cristiano Doni è a quota 69, Zapata lo insegue a 65 e nella seconda parte di stagione c'è la concreta possibilità che si possa toccare quella quota 70 che riscriverà la storia atalantina.

Seguici sui nostri canali