Ripresa a Zingonia, buone notizie da De Ketelaere ed Ederson: col Pisa ci saranno
Il belga e il brasiliano sono da considerare recuperati e la loro presenza è molto importante. Zalewski ha "assaggiato" il campo, attesa per Krstovic

di Fabio Gennari
Al netto di quello che è accaduto, con la visita del ct Gattuso (insieme allo staff) e l'inatteso ritorno di Lookman, le notizie che arrivano dal Centro Bortolotti sono importanti anche e soprattutto dal punto di vista del recupero fisico di due titolarissimi della formazione nerazzurra.
Il bollettino nerazzurro di ieri (19 agosto) racconta di come De Ketelaere abbia lavorato completamente in gruppo, mentre Ederson ha svolto una parte di lavoro insieme ai compagni e viaggia spedito verso il rientro per la gara di domenica (24 agosto, ore 20.45) con il Pisa.
De Ketelaere è uscito sabato sera dalla gara contro la Juventus per un problema alla spalla, lo aveva confermato Juric nel post partita. Ma la presenza in gruppo del belga conferma che è tutto risolto. Ederson, invece, non ha giocato contro i bianconeri per un fastidio al ginocchio, siamo in fase di recupero e anche per lui non ci sono grandi preoccupazioni in vista della prima partita del nuovo campionato.
Oggi (20 agosto) la squadra si allena ancora al mattino, l'ultimo arrivato Zalewski ha già "assaggiato" ieri il campo nerazzurro e se tutto si risolverà oggi per Krstovic (con visite e firma), domani il montenegrino inizierà ufficialmente la sua avventura atalantina. Detto questo, però, per l'esordio in campionato è probabile che, dal primo minuto, vengano fatte ancora scelte simili a quelle viste nel Trofeo Bortolotti contro la Juventus.