Ripresa a Zingonia, Kolasinac può farcela per l'Europa League. Chi giocherà in porta?
Dal Centro Bortolotti arrivano buone notizie da Kolasinac in una settimana che porterà alla gara con lo Sporting e in cui sarà curioso vedere chi ci sarà tra i pali
di Fabio Gennari
Dopo la sconfitta contro il Napoli, l'Atalanta è tornata subito in campo al Centro Bortolotti di Zingonia e ci sono alcune novità importanti pensando alle prossime sfide. Giovedì a Bergamo arriva lo Sporting Lisbona, rispetto alla partita con il Napoli ci sarà de Roon (scontata la squalifica in campionato) mentre sarà certamente fuori Palomino. Per gli altri acciaccati, ovvero Kolasinac, Zappacosta e Toloi, la situazione è diversa e quello più vicino al rientro in gruppo è il bosniaco.
Kolasinac ha subito solo una forte contusione al polpaccio dopo il contrasto con Osimhen. L'obiettivo è quello di recuperarlo per giovedì mentre Zappacosta è uscito per un forte trauma distorsivo alla caviglia destra: difficile ma non impossibile il suo recupero. Per Toloi la situazione sarà da capire nei prossimi giorni con l'obiettivo di non rischiare nulla vista anche la continua emergenza in difesa. L'altro tema importante in vista della sfida di Europa League riguarda la scelta del portiere tra Musso e Carnesecchi.
Dopo l'errore contro l'Inter in campionato alla vigilia dello Sturm Graz, Gasperini diede continuità a Musso e poi inserì a Udine Carnesecchi. Seguendo la stessa logica, contro lo Sporting Lisbona potrebbe giocare ancora l'ex Cremonese, ma la situazione è tutta da monitorare e, anche pensando alle prossime settimane, decisamente molto delicata. Dire oggi chi è il portiere titolare dell'Atalanta diventa difficile, nelle prossime settimane sarà fondamentale arrivare a una decisione definitiva per avere sempre più certezze.