Osservato speciale

Ripresa a Zingonia, per Lookman terapie e lavoro individuale: situazione da monitorare

L'attaccante nigeriano sarà da valutare giorno per giorno, non saranno corsi rischi ma il suo rientro sarebbe ovviamente molto importante

Ripresa a Zingonia, per Lookman terapie e lavoro individuale: situazione da monitorare
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo un paio di giorni di riposo, l'Atalanta è tornata a lavorare al Centro Bortolotti di Zingonia e l'osservato speciale, ovvero Ademola Lookman, ha ripreso a lavorare individualmente facendo delle terapie alla caviglia per tornare a pieno regime il più presto possibile.

La distorsione patita in finale di Coppa d'Africa non è ancora superata, chi lo ha visto sabato allo stadio racconta di come il nigeriano sembrasse ancora un po' dolorante, ma si è deciso per un primo approccio al lavoro abbastanza soft.

La situazione merita di essere monitorata giorno per giorno, anche e soprattutto in considerazione del fatto che dopo il Milan la squadra di Gasperini continuerà a giocare ogni tre giorni fino al 17 marzo e che quindi sarà fondamentale avere a disposizione più giocatori possibile.

L'altro infortunato, ovvero Palomino, ha invece seguito un percorso individuale in campo. Anche per lui sono attese novità nei prossimi giorni, ma la questione, anche per via dei tanti acciacchi già subiti negli ultimi mesi, è un po' più delicata.

Complessivamente, pensando alla gara di domenica (25 febbraio) con i rossoneri, la speranza è che non ci siano altri intoppi e tutti possano allenarsi senza problemi per essere a disposizione del mister. Rispetto alla bella vittoria con il Sassuolo, Gasperini a San Siro riproporrà con ogni probabilità Marten de Roon, da capire la scelta su Ruggeri, che ha riposato. Oggi (21 febbraio) squadra in campo in tarda mattinata.

Commenti
Marcello

Gli omaggi delle nazionali sono sempre indigesti. Speriamo che non diventi una faccenda lunga, visto che inizia il periodo decisivo della stagione.

Seguici sui nostri canali