Ripresa a Zingonia, sono 3 gli osservati speciali: Zappacosta, Demiral e Ederson da valutare
Da verificare le condizioni di alcuni giocatori importanti del gruppo nerazzurro. Il turco e l'esterno italiano potrebbero esserci con il Milan

di Fabio Gennari
Dopo la vittoria di Genova per 2-0, Gasperini ha concesso ai suoi due giorni di riposo, compreso Ferragosto. Domenica sera a Bergamo ci sarà l'esordio stagionale interno con il Milan, la gara è molto attesa e si viaggia verso il pienone ma dal punto di vista del campo ci sono prima alcune questioni importanti da risolvere. In particolare, tre dei giocatori che hanno dato forfait a Marassi dovranno dare risposte importanti in vista della sfida ai rossoneri: con loro a disposizione, le scelte aumenterebbero.
Il primo osservato speciale sarà Merih Demiral. Il difensore turco è alle prese con un fastidio al ginocchio da una ventina di giorni, non pare nulla di grave ma evidentemente non è nemmeno una cosa da nulla. Da qualche giorno il ragazzo ha ricominciato a correre, oggi dovrebbe ricominciare con i compagni e se tutto procederà per il meglio il numero 28 della Dea si candida anche per giocare contro i rossoneri. Discorso simile per Zappacosta, qui però il problema muscolare che gli ha fatto saltare tutta la preparazione è stato molto più fastidioso e se anche lui lavorerà con i compagni già da oggi si potrà pensare ad un suo inserimento in panchina.
Difficile invece che per domenica possa farcela Ederson. Il brasiliano si è fermato per una piccola lesione muscolare, si parlava di 15 giorni anche se ufficialmente la società ha comunicato che per il recupero si andrà avanti monitorando le reazioni del ragazzo. Per il Milan il recupero pare improbabile, più logico pensare al Verona come gara d'esordio ufficiale in maglia nerazzurra. Infine, da valutare anche Toloi che è uscito dal campo con la Sampdoria nel finale ma pare si sia trattato solo di una botta.