In campo

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, inizia l'avvicinamento alla gara contro la Juventus

Il gruppo agli ordini di Ivan Juric si ritroverà al quartier generale per ricominciare il lavoro. Il 16 agosto, a Bergamo, c'è il Trofeo Bortolotti

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, inizia l'avvicinamento alla gara contro la Juventus
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Torna in campo questa mattina (12 agosto) al Centro Bortolotti di Zingonia l'Atalanta di Ivan Juric.

Il mister ieri ha concesso al gruppo un giorno di riposo dopo le amichevoli contro Colonia e Opatija, da questa mattina inizierà la marcia di avvicinamento alla sfida contro la Juventus di sabato (16 agosto) per il Trofeo Bortolotti. Si tratta di un appuntamento importante, perché sarà l'ultimo prima dell'esordio in campionato contro il Pisa di domenica 24 agosto a Bergamo, con fischio d'inizio fissato per le 20.45.

La gara di sabato è molto attesa per tanti motivi. Innanzitutto perché sarà contro la Juventus, squadra che in questo campionato cercherà di tornare competitiva al massimo. La formazione di Tudor non è ben chiaro a che livello di preparazione sia, visto che ha da poco ricominciato a lavorare dopo il Mondiale per Club, ma nell'ultima amichevole ha vinto in casa del Borussia Dortmund, lasciando buon sensazioni a tifosi e addetti ai lavori.

I nerazzurri arriveranno alla partita con praticamente gli stessi effettivi a disposizione della scorsa settimana. A meno di accelerate sul mercato nelle prossime ore, si tratterà di un'altra tappa di lavoro in vista del campionato con la squadra che, si spera, dovrà dare certezze all'ambiente dopo la recente brutta prestazione offerta in terra tedesca.