Si torna in campo

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, occhi puntati su Koopmeiners (e pure su Adopo)

Il numero 7 è in netto recupero e sarebbe molto importante averlo a disposizione per la trasferta di Genova in programma domenica alle 18

Ripresa degli allenamenti a Zingonia, occhi puntati su Koopmeiners (e pure su Adopo)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Roma che travolge il Cagliari con un sonoro 4-0 e aggancia la Dea al terzo posto della classifica dei gol fatti (ma resta a -1 dal quarto posto) è stata la chiusura del turno di campionato che ha visto l'Atalanta superare in bello stile la Lazio. Gasperini ieri (5 febbraio) ha concesso ai suoi un po' di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno oggi a Zingonia. E gli occhi saranno puntati sui centrocampisti Koopmeiners e Adopo. Domenica (11 febbraio) Ederson sarà squalificato quindi a Genova serve l'aiuto di tutti.

Teun Koopmeiners è fuori dalla vigilia della sfida contro l'Udinese, il taglio al malleolo è stato suturato e a una paio di settimane dall'infortunio c'è fiducia per il suo rientro in campo. Settimana scorsa l'olandese ha svolto solo lavoro in palestra individuale, si spera di rivederlo molto presto in gruppo per l'insidiosa trasferta di Genova contro la formazione di Gilardino.

Come detto, l'altro centrocampista da verificare è Adopo, che è rimasto fuori dai convocati con la Lazio per una lombalgia: recuperarlo significherebbe avere un'altra opzione in mezzo al campo.

A oggi, l'Atalanta da opporre al Genoa potrebbe presentare in mezzo de Roon e Pasalic, il croato offre ampie garanzie e, con il suo arretramento, davanti potrebbero comunque giocare Scamacca insieme a Miranchuk e De Ketelaere. Certo, a quel punto resterebbe solo Touré come alternativa in avanti a meno che Muriel, in procinto di trasferirsi in Mls agli Orlando City, non rimandi la sua partenza a dopo la sfida di Marassi per dare una soluzione più in avanti.

Seguici sui nostri canali