di Fabio Gennari
In attesa di notizie su Kolasinac, che dovrebbe presto essere operato per la ricostruzione del crociato, a Zingonia oggi (15 aprile) riprendono gli allenamenti, con due giocatori, in particolare, sotto le luci dei riflettori.
Odilon Kossounou e Stefan Posch, in assenza del bosniaco, dovranno dimostrarsi soluzioni importanti per la difesa nerazzurra. Rafa Toloi già contro il Bologna è entrato e ha fatto benissimo, ma questo è un momento cruciale del campionato in cui serve davvero il contributo di tutti.
L’ivoriano è andato in panchina domenica (13 aprile), è fuori da metà gennaio per una lesione al tendine dell’adduttore destro ma ormai va considerato recuperato al cento per cento e questi giorni di allenamento gli serviranno per migliorare ancora la sua condizione. Da braccetto di destra o di sinistra, il ragazzo ha fatto vedere che può essere molto prezioso, quindi già a Milano potrebbe toccare a lui.
Come Kossounou, anche Posch è ormai vicino al rientro. L’austriaco dovrebbe tornare in questi giorni a disposizione e resta da capire se sarà della partita già contro il Milan o se servirà dell’altro tempo, ma comunque si tratta di poco prima di rivederlo a disposizione. Anche in questo caso, parliamo di un elemento che può giocare da braccetto e quindi pienamente da considerare come un cambio di Kolasinac.