Di nuovo in campo

Ripresa degli allenamenti, per Zalewski e De Ketelaere già finite le gare con le Nazionali

Da questa mattina (8 settembre) gruppo al lavoro al Centro Bortolotti con qualche rientro già in programma e altri giocatori presto liberi

Ripresa degli allenamenti, per Zalewski e De Ketelaere già finite le gare con le Nazionali

di Fabio Gennari

Riprende questa mattina (8 settembre) il lavoro dell’Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia e iniziano anche a terminare gli impegni che stanno tenendo diversi elementi del gruppo lontani da Bergamo.

De Ketelaere (90′ con il Belgio, due assist e nessun gol contro il Kazakistan battuto 6-0) e Zalewski (un assist e 68′ in campo in Polona-Finlandia 3-1) sono già sulla via del ritorno e domani potrebbero essere già in campo a lavorare insieme ai compagni. In vista del Lecce, si tratta di buonissime notizie.

Complessivamente, il gruppo sarà rimpolpato giorno dopo giorno da diversi ritorni. Questa sera, ad esempio, c’è Israele-Italia con Carnesecchi, Bellanova e Maldini convocati, ma anche Kosovo-Svezia (Hien), Croazia-Montenegro (Pasalic e Krstovic) e Ghana-Mali (Sulemana). Conti alla mano, quindi, da mercoledì potrebbero tornare in campo altri sette elementi che, sommati a Zalewski e De Ketelaere, portano a 9 (su 13) i giocatori liberati per Juric in vista dei prossimi impegni.

Da valutare, guai a dimenticarlo, anche la situazione del ginocchio di Scamacca. Il centravanti nerazzurro soffre per un’infiammazione all’arto mancino operato l’anno scorso (crociato) e, anche se non c’è nulla di grave, è evidente di come la situazione vada gestita al meglio, in modo da non aggiungere problemi a un gruppo in cerca di risultati e miglioramenti dopo un avvio di campionato balbettante.