Ripresa verso il Genoa: da valutare Lookman, mentre Posch e Palestra sono in campo
Dopo i problemini della scorsa settimana, il nigeriano è stato sottoposto a terapie. L'esterno e il difensore, invece, potrebbero tornare a disposizione

di Fabio Gennari
Sono ripresi ieri pomeriggio (14 maggio) gli allenamenti a Zingonia della formazione di Gasperini. Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico ai suoi ragazzi, il bollettino quotidiano racconta di come l'emergenza, in termini numerici, non sia ancora superata.
A Genova, sabato sera (17 maggio) alle 20.45, mancherà certamente Djimsiti, squalificato, mentre ieri erano otto i calciatori ai box, ovvero uno in più rispetto a quelli che non avevano preso parte alla sfida contro la Roma. Tra i calciatori fermi c'è infatti anche Ademola Lookman.
Il nigeriano, la scorsa settimana, ha passato alcuni giorni complicati per un'infiammazione al tendine d'Achille destro e ora si è sottoposto solo terapie. Non è ancora da considerare out per la sfida di sabato sera, ma la questione andrà seguita giorno per giorno. Siamo già a giovedì e mancano solo due allenamenti alla partenza per la Liguria. È difficile quindi, ma bisogna attendere le evoluzioni prima di considerarlo fuori dai giochi.
I due che hanno iniziato a lavorare individualmente in campo, invece, sono Palestra e Posch. Per entrambi, i recenti problemi muscolari hanno richiesto diverse settimane di recupero e la speranza è quella di poterli vedere ancora prima della fine della stagione, così da poter valutare il loro futuro al meglio: il giovane 2005 italiano l'anno prossimo potrebbe anche andare a giocare con continuità, mentre il riscatto dell'austriaco è tutt'altro che scontato. Intanto oggi è prevista una seduta di lavoro pomeridiana.