Dopo la conferenza stampa di ieri (27 ottobre) alle 13.30, si è tenuto un allenamento pomeridiano per la Dea a Zingonia e ritiro in vista della gara contro il Milan, in programma questa sera alle 20.45.
La lista dei convocati non è ancora stata diramata, arriverà oggi più o meno all’ora di pranzo, e non ci si attendono particolari sorprese: Kolasinac non è ancora pronto, Scalvini e Bakker sono out, mentre tutti gli altri ce li attendiamo a disposizione per la sfida. Una partita importante, tre punti pesanti perché la squadra orobica ha bisogno di risalire la classifica. C’è bisogno di risultati, non tanto di prestazioni.
Juric è stato molto chiaro sulla situazione della squadra: «Guardando le prestazioni, i numeri delle partite che abbiamo giocato e quello che abbiamo costruito, la qualità dei giocatori che abbiamo in rosa e che possiamo mandare in campo, penso che l’Atalanta potesse avere 8 punti in più. La squadra ha messo gli attaccanti nelle condizioni migliori per fare gol. In estate abbiamo avuto problemi con il recupero di Scamacca e Lookman, Krstovic ha bisogno di lavorare e di tempo per crescere in un contesto dove gioca 50 palloni a gara, mentre prima ne toccava 10. Serve grande lucidità nelle analisi».
Stasera arriva il Milan di Allegri, un collega che Juric stima e conosce molto bene: «Ho imparato a conoscerlo a Torino, è molto intelligente. Dopo il Pisa, con cui ha pareggiato nel finale, ha parlato di punto guadagnato, mentre magari a Bergamo si prende un po’ così il punto di Cremona ottenuto in rimonta. Allegri ci rispetta e vuole preparare bene la partita, sono convinto che ne faremo una grande anche noi. Ha giocatori di qualità, non dobbiamo concedergli molto».