Un po' di ottimismo

Ritorno al gol per Ademola Lookman, il destro vincente contro Sao Tome regala fiducia

Oltre 5 mesi dopo l'ultima volta, il numero 11 della Dea ritrova una rete ufficiale e lo fa con la maglia della sua nazionale nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa

Ritorno al gol per Ademola Lookman, il destro vincente contro Sao Tome regala fiducia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ok, l'avversario non era dei più forti. Va bene, il 6-0 finale con tripletta di Osimhen e le reti di Awoniyi e del milanista Chukwueze rende tutto più "leggero" da valutare, ma dopo tre partite un po' così con l'Atalanta contro Sassuolo, Frosinone e Monza, il ritorno al gol (ufficiale) di Ademola Lookman con la maglia della Nigeria merita comunque di essere sottolineato. Non foss'altro per la spruzzata di ottimismo e fiducia che può regalare all'attaccante nerazzurro.

https://youtu.be/s_ACpzDBtDE?si=6myEUGM51AVBsOwO

Dopo i 13 gol in campionato e i 2 in Coppa Italia della passata stagione (cui vanno aggiunti 8 assist, tutti in campionato), Lookman ha chiuso con un problema muscolare che dalla Fiorentina in poi lo ha condizionato.

L'ultima rete con l'Atalanta è quella del 1 aprile a Cremona, tra luglio e agosto la preparazione ha messo in evidenza sprazzi dell'attaccante nigeriano, che insieme a Scamacca e De Ketelaere, almeno sulla carta, è l'uomo che si giocherà sempre una maglia da titolare.

Per Lookman con la maglia della Nigeria anche un assist su calcio d'angolo in occasione dell'1-0 di Osimhen, complessivamente si tratta della seconda rete in otto partite. Questa volta si è giocato per le qualificazioni alla Coppa d'Africa, che verrà disputata tra gennaio e febbraio 2024. Ai prossimi impegni ci penseremo, intanto torna a Bergamo (era l'unica gara che lo vedeva impegnato) un ragazzo che grazie a quel doppio dribbling con destro scaricato sul primo palo ha un po' di fiducia e tanti sorrisi in più da sfruttare con la maglia della Dea.

Seguici sui nostri canali