La curiosità

Robin Gosens come Glenn Stromberg: con il Sassuolo è arrivato a quota 17 gol in Serie A

Il "bomber" di fascia tedesco continua a stupire e ora ha anche raggiunto un mito come lo svedese in fatto di marcature con la Dea nel massimo campionato

Robin Gosens come Glenn Stromberg: con il Sassuolo è arrivato a quota 17 gol in Serie A
Atalanta 04 Gennaio 2021 ore 18:50

di Fabio Gennari

Di testa, di sinistro ma anche di destro. A rimorchio sul secondo palo, in percussione centrale oppure con tocchi da opportunista. La storia dei gol di Robin Gosens con la maglia dell’Atalanta è piena di sorrisi. Ha fatto marcature belle e importanti, in Italia come in Europa, ma dopo quello segnato contro il Sassuolo, che gli ha permesso si toccare quota 17 in Serie A, il tedesco ha raggiunto un primato di tutto rispetto: con tante altre partite davanti da giocare, il numero 8 della Dea ha segnato finora gli stessi gol di un mito come Glenn Stromberg.

La statistica completa dice che in 28esima posizione tra tutti i marcatori che con la maglia della Dea hanno timbrato il cartellino in Serie A ci sono anche Magrin, Domenghini (l’eroe della Coppa Italia del 1963), Savoldi e Gè, ma è chiaro che il paragone più affascinante è quello con l’ex capitano numero 7. Stromberg è praticamente un mito e chiaramente lui e Gosens non sono minimamente paragonabili, ma vederli appaiati allo stesso numero di reti in A è certamente speciale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità