Atalanta
Tutti dentro!

Rossi, Bellanova e Czyborra in campo: ora tutta l'Atalanta ha giocato almeno un minuto

Colley aveva già giocato a Bologna, mentre Piccoli non è nella rosa della prima squadra. In generale, Gasp li ha utilizzati proprio tutti

Rossi, Bellanova e Czyborra in campo: ora tutta l'Atalanta ha giocato almeno un minuto
Atalanta 15 Luglio 2020 ore 09:35

di Fabio Gennari

Con l'ingresso in campo nel finale di Atalanta-Brescia dei giovani Bellanova (classe 2000) e Czyborra (classe 1999), oltre che del terzo portiere Rossi, Gasperini ha stabilito un altro piccolo record: tutti e 23 i calciatori della rosa hanno trovato spazio in questa stagione. Considerando che si parla di un'annata che vede la squadra impegnata anche in Champions League e che grazie alla vittoria di ieri sera (14 luglio) l'Atalanta è arrivata al secondo posto momentaneo, il risultato è grandioso.

Ovviamente ci sono impatti diversi sulla squadra e il peso specifico dei calciatori utilizzati non è paragonabile: Tameze e Sutalo sono più avanti dell'ex Milan e del biondino tedesco, ma è importante vedere la squadra tutta coinvolta nel progetto, soprattutto considerando che le presenze di oggi servono anche a trovare i protagonisti dell'Atalanta del futuro. Subito o dopo un giro in prestito? Difficile stabilirlo, ma intanto Gasperini ancora una volta dimostra di essere uno stratega sia nella gestione dei big che dei ragazzi più giovani.