Tutti dentro!

Rossi, Bellanova e Czyborra in campo: ora tutta l’Atalanta ha giocato almeno un minuto

Colley aveva già giocato a Bologna, mentre Piccoli non è nella rosa della prima squadra. In generale, Gasp li ha utilizzati proprio tutti

Rossi, Bellanova e Czyborra in campo: ora tutta l’Atalanta ha giocato almeno un minuto
15 Luglio 2020 ore 09:35

di Fabio Gennari

Con l’ingresso in campo nel finale di Atalanta-Brescia dei giovani Bellanova (classe 2000) e Czyborra (classe 1999), oltre che del terzo portiere Rossi, Gasperini ha stabilito un altro piccolo record: tutti e 23 i calciatori della rosa hanno trovato spazio in questa stagione. Considerando che si parla di un’annata che vede la squadra impegnata anche in Champions League e che grazie alla vittoria di ieri sera (14 luglio) l’Atalanta è arrivata al secondo posto momentaneo, il risultato è grandioso.

Ovviamente ci sono impatti diversi sulla squadra e il peso specifico dei calciatori utilizzati non è paragonabile: Tameze e Sutalo sono più avanti dell’ex Milan e del biondino tedesco, ma è importante vedere la squadra tutta coinvolta nel progetto, soprattutto considerando che le presenze di oggi servono anche a trovare i protagonisti dell’Atalanta del futuro. Subito o dopo un giro in prestito? Difficile stabilirlo, ma intanto Gasperini ancora una volta dimostra di essere uno stratega sia nella gestione dei big che dei ragazzi più giovani.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia