Ruggeri, Koopmeiners e Pasalic ai box: solo il croato potrebbe recuperare per Firenze
Il primo allenamento della settimana non ha portato grandi notizie, oggi a Zingonia amichevole con il Borgosesia (Serie D)
di Fabio Gennari
Ripresa degli allenamenti a Zingonia e attesa per gli esami cui nelle prossime ore sarà sottoposto l'esterno Matteo Ruggeri. Lo stop che ha costretto il numero 22 nerazzurro a saltare la sfida al Bologna di sabato scorso è causato da un fastidio al flessore e a tre giorni dall'infortunio c'è la necessità di capire se c'è una lesione e di che entità è.
In vista della Fiorentina, è decisamente difficile pensare che il prodotto del vivaio nerazzurro possa essere presente tra i convocati, per una Dea che sugli esterni punterà quindi su Zappacosta, Maehle e Soppy.
In mezzo al campo, da monitorare Koopmeiners e Pasalic. L'olandese ha svolto una seduta individuale in campo ma le settimane già passate ai box suggeriscono un possibile ritorno tra i disponibili solo per Atalanta-Roma del prossimo 24 aprile. Chi invece potrebbe farcela è il numero 88 croato: la distorsione alla caviglia è un problema fastidioso (e anche molto doloroso) ma non muscolare.
La presenza di Pasalic a Firenze sarebbe preziosa, si tratta di una gara molto insidiosa contro una squadra di valore che sarà impegnata in Conference League sia prima che dopo la partita contro gli orobici. Mister Gasperini avrebbe solo de Roon ed Ederson pienamente disponibili tra i centrocampisti, con ragazzi come Maehle e Scalvini eventualmente adattabili. Pasalic, quando sta bene, è sempre tra i papabili titolari e comunque il tecnico della Dea ha più volte dimostrato di tenerlo in massima considerazione.