Ruggeri, Samardzic e De Ketelaere: forze fresche per Gasperini contro gli scaligeri
Possibili contro il Verona alcuni nuovi innesti, gara da vincere anche con la freschezza di chi magari ha giocato meno nelle ultime sfide
di Fabio Gennari
Appena 72 ore dopo la gara contro il Celtic, per salire ancora in classifica. L'Atalanta di Gasperini affronta domani sera il Verona e qualche cambio, nella formazione iniziale, è possibile. Gli scaligeri giocano a 4 in difesa, il 3-4-1-2 sembra dunque l'opzione più probabile per Gasperini che potrebbe scegliere almeno 3 cambi rispetto alla sfida di mercoledì contro la formazione scozzese. Soprattutto in avanti, infatti, le opzioni non mancano e qualche avvicendamento è possibile anche a gara in corso.
Detto che in difesa dipende molto dalle condizioni di chi, come Kolasinac, ha giocato una partita decisamente dispendiosa in Champions League e che eventualmente può scalare De Roon con Pasalic in mezzo, sulla sinistra è probabile la scelta di Ruggeri per Zappacosta, che ha fatto molto bene contro il Celtic ma sarebbe alla terza in una settimana. Attenzione anche a Bellanova, l'ex Torino potrebbe anche partire in panchina se Zappacosta fosse dirottato sulla destra.
In avanti, Samardzic si candida per una maglia alle spalle delle punte mentre De Ketelaere, in panchina contro il Celtic nella prima parte di gara, potrebbe sostituire Lookman con Retegui confermato nel ruolo di centravanti. Il capocannoniere del campionato va gestito, ma non è semplice pensarlo in panchina. Gasperini li vede ovviamente tutti i giorni e deciderà per il meglio della squadra, ma quello che conta è solo vincere. Quindi fare gol, possibilmente più di uno.
Tanto il Gasp cambia poco o nulla giustamente, almeno dal 1° minuto, a partita in corso poi le alternative (almeno in avanti ed a centrocampo) non mancano
Andiamo bene