Corsa punto a punto

Sabato di attesa per la Dea: Monza-Milan e Inter-Udinese sfide importanti per la Champions

Le milanesi sono impegnate in serata, per le romane l'appuntamento è domani. Impossibile non sbirciare i loro match

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta scenderà in campo domani (19 febbraio) alle 12.30 contro il Lecce di Baroni. Oggi Gasperini non parlerà in conferenza stampa e a Zingonia ci sarà solo la rifinitura. Dopo la seduta di lavoro, il gruppo rimarrà in ritiro al Centro Bortolotti e l'attenzione di tutti, tifosi e addetti ai lavori, sarà per Monza-Milan delle 18 e Inter-Udinese delle 20.45. Perché è vero che manca moltissimo alla fine del campionato, ma è altrettanto vero che una sbirciata a quel che fanno le altre si deve sempre dare.

I rossoneri sono reduci da due vittorie di misura contro Torino e Tottenham, il ritorno con gli inglesi sarà l'8 marzo quindi non ci saranno vantaggi di alcun tipo pensando alla stanchezza o alla mente distratta per Milan-Atalanta di domenica 26 febbraio.

La sfida di oggi sul campo del Monza è insidiosa, i brianzoli sognano addirittura un ingresso nella zona Europa (settimo posto) e giocano molto bene. Attenzione anche ai diffidati: nel Milan ci sono Calabria (infortunato), Kjaer, Leao, Giroud e Rebic che al prossimo giallo saranno squalificati.

Sulla carta, l'impegno dell'Inter in casa con l'Udinese è meno insidioso ma la formazione di Inzaghi si è bloccata con la Sampdoria sullo 0-0 lunedì scorso e in settimana avrà il Porto in Champions League. La classifica dice Inter 44, Atalanta, Roma e Milan 41 e Lazio 39, con le due formazioni capitoline che giocheranno domani contro Verona (i giallorossi) e Salernitana in trasferta (i biancocelesti). Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: la gara contro il Lecce è importantissima.

Seguici sui nostri canali