Samardzic e Zaniolo: sono attese risposte in attacco a prescindere dal minutaggio
I due uomini d'attacco della Dea cercano spazio e una prestazione importante per entrare definitivamente nelle rotazioni in avanti
di Fabio Gennari
Tu chiamale se vuoi, occasioni. Atalanta-Como è una gara importante, ci sono in palio 3 punti pesanti, ma alcuni giocatori, soprattutto in certe sfide, sono chiamati a dare risposte ancora più forti rispetto a tanti altri. Perché magari scendono in campo contro ogni pronostico oppure la loro titolarità era prevedibile ma diventa ancora più preziosa quando si concretizza con il nome sulla distinta ufficiale. E, pur con motivazioni diverse, sono almeno due i giocatori della Dea da tenere d'occhio.
Samardzic finora ha giocato titolare contro l'Inter a Milano, quando tutta la squadra ha fatto molto male. Schierarlo contro il Como significherebbe affidarsi alle sue qualità tecniche contro una squadra prevedibilmente chiusa e che si affiderà alle ripartenze. Se scendesse in campo dall'inizio, l'ex Udinese avrebbe la pressione che normalmente finisce sulle spalle dei più bravi e c'è grande curiosità di vedere come, eventualmente, il ragazzo reagirà.
Diverso il discorso per Zaniolo. L'ex Galatasaray e Roma ha bisogno di minuti e fiducia, magari anche di un gol (o più di uno) per continuare il suo percorso verso la miglior condizione.
Possibile che Gasperini lo scelga come alternativa a Retegui dall'inizio o a gara in corso per una serata che - sarebbe importantissimo - potrebbe anche restituire al popolo atalantino un'arma (vera e pronta) in più al tecnico di Grugliasco.
Zani iin vacanza