Saranno 1.033 gli ospiti a San Siro, anche stavolta piccionaia unica opzione
A Milano, che si giochi con i nerazzurri o con i rossoneri, l'opzione terzo anello (viste le limitazioni) sta diventando l'unica disponibile
di Fabio Gennari
Biglietti acquistabili solo con Dea Card e accesso consentito ai residenti di Bergamo e provincia solo nel terzo anello blu, ovvero il settore ospiti che è posizionato molto lontano dal campo. Per accedere agli altri settori dello stadio, invece, è previsto l'obbligo di fidelity card interista se si è residenti in Bergamasca.
Messa così, con tutti questi paletti a condizionare il percorso verso l'acquisto di un tagliando, la partecipazione di 1.033 tifosi orobici a Inter-Atalanta è da considerarsi un ottimo risultato.
Certo, con Milano a pochi chilometri e una capienza del settore ospiti di circa 2.500 posti (dato che considera la riduzione con chiusura dei tre blocchi centrali) ci si poteva attendere anche una risposta maggiore per l'ultima trasferta del campionato, ma si tratta comunque di una risposta significativa. Lo stadio sarà completamente nerazzurro, i meneghini festeggiano la Coppa Italia, ma quasi tutti i pensieri sono ora rivolti alla finale di Istanbul contro il Manchester City.
Ogni volta che si va a San Siro, infine, viene spontaneo pensare che presto questo potrebbe non essere più lo stadio di Inter e Milan. I due club, com'è noto, da tempo stanno trattando con il Comune di Milano la possibilità di abbattere l'impianto per costruirne uno nuovo, più moderno e di proprietà privata. Al momento, però, tutto è ancora molto incerto. Resta il fatto che quando si va a San Siro, è emozionante pensare che un impianto così affascinante abbia ospitato anche la prima, storica stagione della Dea in Champions League.