L'attesa della gente

Saranno poco più di 600 i bergamaschi a Lisbona, in città anche gli scozzesi dei Rangers

I bergamaschi al seguito saranno in buon numero, con scelte di viaggio anche molto fantasiose tra scali europei e partenze anticipate

Saranno poco più di 600 i bergamaschi a Lisbona, in città anche gli scozzesi dei Rangers
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Qualcuno è già arrivato ieri (5 marzo), altri stanno completando il trasferimento con triangolazioni bizzarre tra Barcellona, Londra e Faro, mentre il grosso arriverà a poche ore dal match, sia con trasferimenti diretti di linea, sia con il volo charter organizzato da Ata-Associazione Tifosi Atalantini, Chei de la Coriera e Semper in Trasferta che partirà da Malpensa a metà mattina e farà rientro a Bergamo nella notte.

Saranno poco più di seicento i sostenitori nerazzurri presenti questa sera (6 marzo) allo stadio José Alvalade di Lisbona. I biglietti del settore ospiti venduti sono infatti 609, ma qualcuno è riuscito a strappare tagliandi in Tribuna.

I prezzi degli aerei e il fatto di aver già giocato recentemente da queste parti sono tutti elementi che hanno inciso sulle presenze in terra lusitana, ma il numero dei tifosi che sosterrà la Dea è comunque rilevante, anche se sarà complicato farsi sentire in mezzo ai 45 mila supporters dello Sporting attesi allo stadio.

Lisbona, tra l'altro, vive ore di grande fermento per quanto riguarda le coppe europee, visto che nel giro di poco più di 24 ore ci saranno due partite degli ottavi di Europa League in programma.

Oltre a Sporting-Atalanta di oggi, domani sera è in programma Benfica-Rangers e in città sono già arrivati gruppetti di tifosi scozzesi che saranno al Da Luz, l'impianto dove giocano Di Maria e compagni. Quella di oggi sarà dunque una giornata molto particolare tra le vie della capitale portoghese, sostenitori della Dea e altri provenienti da Glasgow probabilmente si incroceranno nelle vie centrali in un miscuglio di colori e passione pallonara tutto da scoprire.

Seguici sui nostri canali