Rientro vicino

Scalvini parzialmente in gruppo, possibile la convocazione per Lazio-Atalanta

Il numero 42 di Gasperini è ormai prossimo al ritorno in campo, salvo intoppi dovrebbe essere convocato per la gara di Roma

Scalvini parzialmente in gruppo, possibile la convocazione per Lazio-Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo il Natale di riposo, l'Atalanta si è trovata ieri (26 dicembre) a Zingonia per il pranzo e nel pomeriggio ha svolto un allenamento prezioso per valutare le condizioni di Giorgio Scalvini.

Il report che la società nerazzurra ha poi diffuso conferma che la spalla del difensore nerazzurro è in netto miglioramento e il fatto che abbia lavorato parzialmente in gruppo autorizza alla massima fiducia in vista della gara di domani sera contro la Lazio: salvo intoppi, il numero 42 della Dea sarà convocato.

Il rientro di Scalvini rappresenta una notizia importante per la squadra, che nei prossimi giorni dovrà affrontare sia la Lazio che l'Inter in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. I nerazzurri giocheranno sabato 28 dicembre a Roma e voleranno poi il 31 dicembre a Riyad, dove il 2 gennaio (ore 20 italiane) è in programma la semifinale di Supercoppa. Avere il classe 2003 a disposizione è molto importante, perché il numero di alternative a disposizione aumenta.

Superato l'infortunio al crociato, Scalvini già a Parma aveva giocato una manciata di minuti e ora si tratta solo di trovare la migliore condizione. La sua presenza in gruppo è importante per il presente, ma anche per il futuro a medio termine, visto che il mercato di gennaio è alle porte e avere un elemento come lui a disposizione fa parecchia differenza. Tradotto in parole semplici: con Scalvini pronto per giocare, la posizione di Godfrey e di de Roon (con meno necessità di adattarlo dietro e dunque di cercare un'alternativa a centrocampo) cambiano parecchio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali