Sta arrivando

Scamacca arriva a Zingonia, lui e Touré simboli del rinnovamento offensivo nerazzurro

Ultimi dettagli da sistemare e poi il nuovo centravanti classe 1999 sarà a disposizione di Gasperini per la prossima stagione

Scamacca arriva a Zingonia, lui e Touré simboli del rinnovamento offensivo nerazzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dovrebbe iniziare già oggi (7 agosto) con la ripresa degli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia l'avventura di Gianluca Scamacca con la maglia della Dea. L'attaccante prelevato dal West Ham ha raggiunto sabato pomeriggio la clinica romana di Villa Stuart insieme al dottor Del Vescovo e ha svolto le visite mediche, oggi è atteso l'annuncio ufficiale e poi ci potrà essere il primo allenamento con il gruppo di Gasperini.

Operazione da circa 30 milioni di euro complessivi, un acquisto importante per gli orobici che stanno cambiando completamente volto all'attacco. Sulla carta, con Lookman in squadra, Touré e Scamacca si contenderanno il posto da prima punta, ma non è nemmeno escluso che Gasperini trovi il modo di farli giocare insieme.

Con tante partite da giocare (25 tra campionato, Europa League e Coppa Italia entro la fine del 2023, almeno 45 in tutta la stagione) ci sarà spazio per tutti, ma investimenti così importanti, per un allenatore che ha sempre parlato di "pezzi pregiati" da aggiungere nel reparto offensivo perché è lì che si fa la differenza, si cercherà di farli fruttare al meglio in ogni situazione.

Sullo sfondo, detto che Latte Lath potrebbe essere la soluzione ideale come terzo centravanti, restano sempre da definire le situazioni dei colombiani Zapata e Muriel, ma il cambiamento in atto, con nuova linfa per l'attacco nerazzurro, è evidente e in continua evoluzione. Nelle ultime due stagioni (contando anche De Ketelaere in arrivo) c'è stato uno scatto deciso verso il futuro da parte di una società che ha i bilanci in ordine e tanta voglia di continuare a stupire.

Seguici sui nostri canali