Il punto

Scamacca migliora, Zaleswski e Scalvini sulla buona strada: possibili alcuni rientri con la Lazio

Buoni segnali dai giocatori ai box, mister Juric può sorridere pensando al loro prossimo rientro tra i convocabili. E quindi in campo

Scamacca migliora, Zaleswski e Scalvini sulla buona strada: possibili alcuni rientri con la Lazio

Non è ancora il tempo di certezze, ma le sensazioni che arrivano sono buone. Poi, il punto della situazione “finale” sarà fatto la prossima settimana. Intanto è bene sottolineare come Gianluca Scamacca stia migliorando e i suoi progressi sono valutati positivamente giorno per giorno.

L’Atalanta ha fatto sapere che anche ieri (9 ottobre), così come nelle altre sedute di questi giorni, il ragazzo ha svolto un allenamento individuale sul campo. È presto per dire se è pronto al ritorno in gruppo, ma la strada imboccata sembra proprio quella.

Con lui, Juric amplia decisamente il ventaglio delle alternative offensive. Scamacca era partito molto bene in campionato, con un gol e due pali nelle partite contro Pisa e Parma; poi l’infiammazione al ginocchio operato ha condizionato la prima convocazione in Nazionale dell’era Gattuso e da quel momento è stata una lotta quotidiana contro il dolore. Ora il peggio sembra essere alle spalle, ma tocca avere ancora un po’ di pazienza.

Tra gli altri giocatori ai box, chi sta avendo la progressione migliore e più costante sono Scalvini e Zalewski. Il 2003 cresciuto nel vivaio si è fermato a Parigi (17 settembre) per un problema muscolare; quella stessa sera il polacco non scese in campo, ma per scelta tecnica, dato il problema che lo ha bloccato si è palesato pochi giorni dopo, cioè sul campo del Torino, contro cui era partito titolare. Se confermeranno entrambi le buone sensazioni di questi giorni saranno di nuovo disponibili con la Lazio. Buone notizie per Juric e tutta la Dea.