Le ultime da Zingonia

Scamacca, Retegui, Cuadrado: nessuno sarà a Udine, tutti lavorano individualmente

Dall'infermeria arrivano buone notizie per il tecnico nerazzurro, che nel giro di poco potrebbe ritrovare in gruppo altre pedine preziose

Scamacca, Retegui, Cuadrado: nessuno sarà a Udine, tutti lavorano individualmente
Pubblicato:

di Fabio Gennari

«Lavoro individuale». Che vuol dire tutto e niente, ma che almeno è diverso da «terapie». L'Atalanta ieri (8 gennaio) ha diramato il solito notiziario post-allenamento e per tutti i giocatori che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, ovvero Scamacca, Retegui e Cuadrado, sono stati segnalati dei miglioramenti interessanti. Con tempi diversi, ma comunque importanti.

Retegui e Cuadrado hanno subito a fine 2024 un problema muscolare, sono rimasti fuori dalla partita di Riyad contro l'Inter e nel giro di una settimana - abbondante - sono attesi al rientro in gruppo.

Con tre partite come Udinese, Juventus e Napoli che si giocheranno a stretto giro di posta, è difficile dire oggi quando Gasperini potrà convocarli, ma, alla peggio, se non sarà contro i bianconeri martedì 14 gennaio si potranno rivedere tra i disponibili sabato 18, quando a Bergamo arriverà il Napoli.

Per quanto riguarda Scamacca, i sei mesi che normalmente servono per considerare superato, almeno dal punto di vista clinico, l'intervento di ricostruzione del crociato scadranno a inizio febbraio e la sensazione è che il mese prossimo sarà quello del ritorno all'attività agonistica. Con che minutaggio e quale forma fisica è tutto da scoprire, ma intanto, nell'ultima parte della stagione, Gasperini sa che potrà contare anche sul suo numero 9.

Commenti
Gasp

Troppi zoppi

Dado

Dobbiamo comprare un attaccante a prescindere da Scamacca che sarà al 100% solo la prossima stagione.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali