Evento inedito

Scossone per l'Atalanta Primavera: esonerato mister Fioretto, promosso Bosi (U16)

Il tecnico della squadra giovanile non sta ottenendo risultati (c'è il rischio retrocessione) e la società ha quindi deciso di cambiare le cose

Scossone per l'Atalanta Primavera: esonerato mister Fioretto, promosso Bosi (U16)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Marco Fioretto, dopo soli 32 punti conquistati in 29 gare e una posizione di classifica decisamente complicata (15esimo posto, zona playout), non è più l'allenatore della Primavera dell'Atalanta.

La società orobica ha infatti deciso di sollevarlo dall'incarico dopo la sconfitta interna subita in settimana dal Milan, un 2-3 che ha complicato il percorso della formazione giovanile nerazzurra: la Primavera della Dea, se non invertirà la rotta, rischia di scivolare in Primavera 2, ovvero la serie B di categoria.

Fioretto, ex tecnico della Primavera (foto atalanta.it)

Al posto di Fioretto è stato promosso Giovanni Bosi (nella foto in apertura), già allenatore della formazione Under 16 con un passato da allenatore in altre formazioni giovanili di società come Treviso e Palermo. A lui il compito di risollevare un po' le sorti della compagine nerazzurra in un finale di stagione che segnerà anche la fine della gestione dirigenziale di Costanzi in luogo di quella che da luglio sarà targata Samaden, da 33 anni all'Inter ma in scadenza a fine stagione.

Le stagioni delle formazioni giovanili non sono mai paragonabili, soprattutto se cambiando le annate si incappa in una "nidiata" con valori tecnici diversi e ruoli in cui si vedono protagonisti di livello inferiore rispetto a quelli del passato. La Primavera dell'Atalanta è sempre stata un fiore all'occhiello per la società nerazzurra, le annate storte possono però capitare e la speranza è quella di riuscire a raddrizzare la situazione e ottenere il mantenimento di un posto in Primavera 1.

Seguici sui nostri canali