Lazio-Atalanta di domani (sabato 14 febbraio), Lazio-Atalanta del 4 marzo (semifinale di Coppa Italia), Roma-Atalanta del 19 aprile (data da confermare) e magari, conquistando la finale di Coppa Italia, il match decisivo del torneo nazionale allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 13 maggio.
Toccate pure tutto il ferro che volete in attesa delle due partite che i nerazzurri dovranno giocare in semifinale, ma c’è la concreta possibilità di vedere addirittura quattro partite nella stessa stagione nell’impianto capitolino.
Si tratta di una curiosità, perché è la prima volta che accade. I precedenti simili in un impianto che non sia quello di Bergamo si sono registrati, ad esempio, quando l’Atalanta ha preso in “prestito” il Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Tardini di Parma e il Meazza di Milano per giocare le sfide interne in Europa (e il campionato) durante i lavori di ristrutturazione dell’impianto cittadino. Tempi che sembrano lontani anni luce oggi.
Scaramanticamente parlando, la possibilità di giocare così tante partite a Roma è qualcosa che il popolo nerazzurro spera, ma nemmeno osa davvero immaginare per ora.