Conto alla rovescia

Seconda squadra, secondo la Gazzetta sarà il Siena a far posto all'Atalanta in C

Il quotidiano scrive che manca solo l'ufficialità: saranno i toscani a liberare un posto per la squadra B della Dea

Seconda squadra, secondo la Gazzetta sarà il Siena a far posto all'Atalanta in C
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'unica certezza, come previsto, è che delle 60 squadre aventi diritto all'iscrizione in C solo il Pordenone non ha consegnato i documenti riaprendo le porte della terza serie al Mantova. Per tutte le altre compagini è scaduto ieri sera a mezzanotte il termine di presentazione dei documenti e si dice che più di una situazione sia a forte rischio di bocciatura.

Secondo la Gazzetta dello Sport, chi farà posto all'Atalanta B nell'organico del campionato dovrebbe essere il Siena, che ha consegnato tutta la certificazione richiesta senza tuttavia saldare le pendenze presenti.

Il pezzo a firma Nicola Binda, sul tema, è perentorio: «Ennesimo crac per il Siena, che fino all’ultimo ha cercato una soluzione ai suoi gravi problemi. La domanda è stata presentata poco dopo le 21, ma incompleta (mancano gli stipendi) e quindi sarà bocciata liberando il posto all’Atalanta U23».

Il presidente Montanari avrebbe dunque fallito la missione di salvare una società che sarebbe al terzo fallimento nel giro di pochi anni e che non è riuscita a far fronte a debiti importanti in tempo utile all'iscrizione.

Dal punto di vista formale, la Covisoc avrà tempo fino al 30 giugno per dare corso ai suoi controlli e, successivamente, le squadre "bocciate" dovranno chiudere la partita entro il 7 luglio. In attesa di capire se ci saranno o meno altre situazioni da sbrogliare, basterebbero conferme ufficiali sulla situazione debitoria dei toscani (se non ci sono gli stipendi pagati, la bocciatura è scontata) e il progetto Atalanta B potrà davvero prendere forma.

Seguici sui nostri canali