Menu
Cerca
La curiosità

Seconda volta nella storia a Benevento. Il precedente fa ben sperare: finì 3-0 per noi

L'unica occasione in cui la Dea ha giocato al Vigorito è andata molto bene, ma oggi con la rivelazione del campionato sarà più dura

Seconda volta nella storia a Benevento. Il precedente fa ben sperare: finì 3-0 per noi
Atalanta 09 Gennaio 2021 ore 09:00

di Fabio Gennari

In oltre 113 anni di storia, l’Atalanta ha collezionato solo un precedente con il Benevento in trasferta. Era il 18 aprile 2018 e la formazione nerazzurra era in corsa per un posto in Europa League dopo che l’avventura di quella stagione era finita con la beffa finale con il Borussia Dortmund. Allo stadio Vigorito, davanti a un buon numero di sostenitori arrivati da Bergamo, la gara finì con un rotondo 3-0 firmato da Freuler, Barrow e Gomez.

Per il giovane gambiano si trattò del primo gol in Serie A, l’assist al bacio venne firmato da de Roon ma lo stesso olandese non ricorda certo con piacere il precedente, visto che sul 2-0 fallì malamente un rigore calciando la palla in curva dopo un appoggio finito male su una zolla ballerina. In quel Benevento, che a fine stagione finì nuovamente in Serie B, giocava anche Berat Djimsiti: due anni e mezzo dopo, la crescita del ragazzo è sotto gli occhi di tutti.